Mark Cavendish dovrà trovarsi una nuova squadra per il 2023. Il corridore britannico vorrebbe continuare a correre nella prossima stagione, ma in casa QuickStep-AlphaVinyl sembra non esserci più spazio per lui. Il velocista dell’Isola di Man era già rimasto deluso dall’esclusione dalla selezione del Tour de France, dove sperava di poter staccare Eddy Merckx in cima alla classifica dei corridori con più vittorie di tappa alla Grande Boucle, ma ora deve buttare giù un boccone ancora più amaro, visto che è proprio il team manager della squadra Patrick Lefevere a rivelare che il classe ’85 è ormai fuori dal progetto.
“Non resterà, penso di no, non è possibile – ha spiegato Lefevere ai microfoni della Gazzetta dello Sport – Mi fa male al cuore, vorrei… ma ogni tanto arriva il momento di dire grazie per tutto quello che ha fatto per la squadra e spero anche viceversa. So che vuole correre per altri due anni… ma non rientra nel nostro progetto”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France